Incontro per fare chiarezza sulle voce relative ad esternalizzazione/statalizzazione di Scuole dell’Infanzia

Ciao a tutti

oggi mi sono sentito con Adriana Querzè (Assessore all’Istruzione del Comune di Modena) e con Giulia Rompianesi (presidente dei nidi) e abbiamo concordato che visto le voci poco controllate riguardo la possibile  esternalizzazione/statalizzazione di alcune Scuole dell’Infanzia sia opportuno fare un incontro presto con tutti i presidenti per fare chiarezza sulla questione.

Ci sarà quindi una convocazione del coordinamento delle scuole dell’infanzia e dei nidi (tutti i presidenti, non solo le segreterie) per la data di giovedì 2 Febbraio. La convocazione ufficiale arriverà domani ma intanto volevo avvertire tutti voi in modo che tutti i membri delle segreterie ne fossero informati e sapessero cosa rispondere se qualcuno chiede chiarimenti. L’orario non è stato ancora fissato: potrebbe essere prima di cena o dopo cena in base alle disponibilità di assessore e rappresentanti comunali.

Purtroppo, come spesso accade, le “fughe di notizie” generano più confusione che altro e spero che l’incontro del 2 possa dare a tutti gli strumenti per capire e leggere la situazione attuale e quello che si prospetta.

Intanto colgo l’occasione per complimentarmi con tutti voi per il risultato ottenuto con la raccolta firme: è consolante vedere che la voce dei genitori viene ascoltata … speriamo ci sia margine per rimboccarsi le maniche anche in questa occasione.

Buona vita a tutti
Andrea

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...