Coordinamento presidenti: aggiornamento e altre iniziative

Buongiorno a tutti, in merito alla richiesta di incontro con Assessore e Sindaco richiesto a nome della Segreteria per il Coordinamento Consigli Nidi e Scuole d’infanzia vi aggiorno sugli sviluppi:

– l’incontro è stato fissato nella settima richiesta per MARTEDI’ 6 MARZO alle ore 20.30 presso il Forum Monzani;
– saranno invitati, oltre a Presidenti e Vice presidenti dei Consigli di Gestione, anche altri rappresentanti del Consiglio sia come componente genitoriale che come rappresentanza del personale, per un totale di 4/5 persone per scuola;
– la segreteria sarà convocata mezz’ora prima per definire gli ultimi aspetti organizzativi dell’incontro.

Seguirà a breve convocazione ufficiale con i dettagli dell’incontro.

Nel frattempo stiamo continuando a raccogliere materiale, idee e proposte che ci pervengono dai singoli Consigli di Gestione, in modo da sintetizzare le idee emerse nelle discussioni assembleari di ciascuna scuola. Altre riflessioni potranno ancora essere inviate al sottoscritto e ad Andrea Ligabue che rientrerà la prossima settimana.

Tra gli spunti ricevuti vi inoltro il materiale prodotto dai Consigli delle scuole d’infanzia Saluzzo e Toniolo (che è  stato inviato questa mattina come proposta alle altre scuole) e che propongo come documento da diffondere ufficialmente da parte della segreteria. Questa iniziativa non vuole sovrapporsi a quella già in essere avviata dal Comitato “Giù le mani dagli Asili” (di cui anche alcuni componenti della segreteria fanno parte) ma in aggiunta ad essa, per permettere di dare voce anche a quei consigli che ad oggi non si sono ritrovati in linea con altre iniziative.

Il documento (volantino e cartolina) è ancora in una versione di bozza e sono in attesa della versione definitiva che, se approvata dalla segreteria, uscirà senza la dicitura “genitori&cittadini” ma a nome del coordinamento. Per  evitare  equivoci ribadisco che non si tratta di una raccolta di firme parallela, ma di una ulteriore presa di posizione rivolta allo stesso obiettivo comune, ovvero salvaguardare le scuole d’infanzia comunali.

In merito alla raccolta di firme tengo a specificare che gli stessi consigli del Toniolo e Saluzzo hanno deciso di   mettere a disposizione delle famiglie i moduli di raccolta firme del Comitato “Giù le mani dagli asili” in aggiunta a questo documento.
Attendo riscontri da parte vostra per procedere in maniera congiunta o meno.

Sono a disposizione per qualunque altro chiarimento.

Saluti
Fabio Morsiani

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...