Mezzi di comunicazione del Coordinamento

Comunicazione pubblicata nella sezione Comunicazioni

19 Aprile 2012

– Ai Presidenti dei Consigli di gestione dei Nidi comunali e convenzionati
– Ai Presidenti dei Consigli di gestione delle Scuole dell’infanzia comunali e convenzionate

e p.c.

– Ai Nidi e alle Scuole dell’infanzia
– Ai Responsabili delle Commissioni Istruzione delle Circoscrizioni

OGGETTO: Mezzi di comunicazione del Coordinamento Consigli Scuole dell’Infanzia e Nidi

Come preannunciato all’incontro del 18 aprile, con la presente siamo a comunicare che, come emerso dalle discussioni, è necessario ampliare i mezzi di comunicazione per far circolare tempestivamente le informazioni all’interno del Coordinamento e della Segreteria.
Al fine di ottenere maggiore visibilità, riteniamo opportuno utilizzare i social network come Facebook e Twitter. Il profilo per entrambi è Genitorimodena06, e verrà utilizzato lo stesso nome anche sul servizio Unox1 messo a disposizione dal Comune di Modena per inviare, a chi registra il proprio indirizzo e-mail, una newsletter che informerà delle attività del Coordinamento.

Quest’ultimo servizio non è ancora attivo, ma lo sarà presto. Si ricorda che Fabio Morsiani, e Francesco Giuliano sono gli amministratori dei profili FB e Twitter, e che ovviamente tutti possono segnalare loro news o altro si  ritenga utile all’informazione sui temi di interesse del Coordinamento.
Invitiamo quindi caldamente i presidenti a utilizzare questi strumenti per cogliere e diffondere tutte le informazioni disponibili.
A breve sarà inviato ai presidenti dei nidi e delle scuole d’infanzia comunali un manuale per l’utilizzo dell’e-mail @comune.modena.it, per chi non ne facesse ancora uso, per poterne usufruire non solo via web, ma anche da client di posta e smartphone.

Anche in questo caso rinnoviamo l’invito a tutti i presidenti delle strutture comunali a usare questo canale istituzionale, al posto di quello privato; ovviamente i presidenti dei servizi convenzionati, continueranno ad essere contattati tramite le loro e-mail personali.
Le comunicazioni verranno inviate a entrambi gli indirizzi dei singoli presidenti fino alla fine di questo anno scolastico, dall’anno prossimo saranno inviate solo agli indirizzi di posta elettronica comunali. Consiglio di verificare con periodicità stretta le comunicazioni sulle caselle di posta.

Inoltre, le comunicazioni inviate per e-mail che richiedessero pareri su decisioni da prendere in tempi stretti, verranno siglate con URGENTE. Qualora a tali comunicazioni venisse richiesto un ritorno, sarà necessario riscontrarlo in un tempo massimo di 2 ore.
Oltre questo lasso di tempo, se la maggioranza dei destinatari non avesse risposto, le decisioni prese saranno portate a termine.
Come ricordato ieri sera, ciò al fine di poter reagire tempestivamente – qualora ce ne fosse l’urgenza e la necessità – ma sempre in sintonia con le posizioni espresse dal Coordinamento.

Confidando nella massima collaborazione, e disponibili a qualsiasi approfondimento,
cordiali saluti.

IL PRESIDENTE DEL COORDINAMENTO CONSIGLI
SCUOLE DELL’INFANZIA
SANDRO LANCELOTTI

IL PRESIDENTE DEL COORDINAMENTO CONSIGLI
NIDI D’INFANZIA
ANTONELLA BUJA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...